Zona Bianca, la frase tombale di Delmastro sul reddito di cittadinanza: "Mai più"
"Giorgia Meloni è di una pasta diversa": Andrea Delmastro di Fratelli d'Italia, ospite di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4, ribadisce la volontà del suo partito di abolire il reddito di cittadinanza. "Abbiamo detto che lo avremmo abolito e lo aboliremo". Il deputato ha spiegato anche che cosa farà il centrodestra una volta salito al governo: "Certamente immagineremo invece uno strumento a supporto della povertà e di chi non può lavorare, disabili, anziani, over 55 espulsi incolpevolmente dal mondo del lavoro, famiglie con figli a carico, queste sono le nostre emergenze, urgenze".
"Ecco cosa auguro a Luigi Di Maio": un Vittorio Feltri brutale
Secondo Delmastro ci sono situazioni, consentite dai precedenti governi, che andrebbero assolutamente cambiate: "Certamente non potrà più accadere che il 73% degli occupabili non trovi lavoro con una misura del genere, che il 57% nemmeno vada a sottoscrivere il patto per il lavoro", ha ribadito nello studio del talk di Rete 4.
"Come cambiare il reddito di cittadinanza": Nicola Porro, la proposta esplosiva
Le sue parole sono ovviamente in linea con quanto detto più volte dalla Meloni. Basta andare a vedere il programma con cui FdI si è presentata alle elezioni del 25 settembre: "Abolire il Reddito di cittadinanza per introdurre un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili: disabili, over 60, nuclei familiari con minori a carico”.
A #zonabianca @DelmastroAndrea di Fratelli d'Italia ribadisce la volontà del suo partito di abolire il #redditodicittadinanza. pic.twitter.com/ETmaRB2Y37
— Zona Bianca (@zona_bianca) October 9, 2022