Sondaggio Ghisleri, Di Maio umiliato: ecco che fine ha fatto
Niente di buono per Luigi Di Maio: gli ultimi sondaggi politici diffusi da Euromedia Research a Porta a Porta lo vedono sprofondare sempre di più. Il suo partito, Impegno Civico, nato dalla scissione col Movimento 5 Stelle, sarebbe adesso allo 0,4%. Lontani i tempi in cui guidava una forza con oltre il 32% dei consensi nel Paese. L'ex leader grillino, tra l'altro, non è stato nemmeno rieletto dopo il voto del 25 settembre. Ad avere la meglio nel collegio di Napoli Fuorigrotta è stato un suo ex compagno di partito, Sergio Costa, ex ministro dell’Ambiente ed esponente del M5s.
La triste fine di Di Maio: come lo ha beccato Striscia dop il voto | Video
Per quanto riguarda gli altri partiti, invece, la rilevazione sembra confermare la tendenza uscita dalle urne. Continua a crescere FdI di Giorgia Meloni che, con il 26,2% dei consensi, resta il primo partito del Paese. Al secondo posto al 19%, ancora in calo, c'è il Partito Democratico. La Lega di Salvini, invece, resiste al quarto posto con l’8,3%. Al terzo posto ritroviamo il M5s di Conte, in recupero sul Pd con il 16,2%. Gli azzurri di Berlusconi, infine, sono di poco sotto il Carroccio, con l'8,1%.
"Di Maio ha fatto il suo". Tabacci parla, diluvio in studio: Giggino umiliato da tutti | Video
In crescita il Terzo Polo Renzi-Calenda, col 7,9%. Mentre il cartello ambientalista Verdi-SinistraItaliana si ferma al 3,5%. Infine troviamo +Europa al 2,7%, ItalExit di Paragone al 2,4% e Noi Moderati allo 0,9%. In fondo il partito di Di Maio. Resta alta l’astensione. Con il 37,4% dei non votanti si conferma quanto appena emerso dal voto di domenica 25 settembre.
"Mi ha rovinato la vita": bomba su Di Maio sotto anonimato, scandalo alla Farnesina?