
Salvini da Mentana scatenato contro von der Leyen: "Nella storia, i tedeschi..."

Siamo a L'ultima parola, ultimissimo appuntamento della campagna elettorale, lo speciale condotto da Enrico Mentana su La7 venerdì 23 settembre, a tu per tu con quasi tutti i leader politici alla vigilia del silenzio elettorale.
"La mia ragione di vita". Salvini, il grido di battaglia a Zona Bianca: "Indegna e vergognosa" | Video
Tra loro anche Matteo Salvini, leader della Lega, scatenato contro Ursula von der Leyen dopo le parole ricattatorie spese sul voto italiano. Mentana, da par suo, afferma: "La von der Leyen quelle parole le ha rettificate". Ma Salvini non ne è convinto: "Beh, rettificate. A casa mia quello che ha detto suona di minaccia. Lascia votare gli italiani, amica mia tedesca. Lasci che gli italiani votano e se osano votare Lega e centrodestra, è la democrazia", rimarca.
Video su questo argomento
Di Maio, sfregio Salvini: con cosa si presenta al comizio: ma è serio? | Video
E ancora: "Io non do etichette politiche, la von der Layen è lì e rappresenta tutti gli europei e gli italiani, ma la Lega non la ha votata. Lei rappresenta anche chi vota Lega, quindi non può dire quello che ha detto. Lascia votare gli italiani, amica mia, perché i tedeschi quando nella storia minacciano, non succedono mai cose positive. Magari le è sfuggito un ragionamento. Basta chiedere scusa. Io rispetto il voto degli altri popoli", conclude Matteo Salvini.
L'ultima parola, Salvini su Von der Leyen: il video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
