Otto e Mezzo, Romano Prodi attacca la Meloni: "Preoccupato per la sua vittoria"

mercoledì 21 settembre 2022
Otto e Mezzo, Romano Prodi attacca la Meloni: "Preoccupato per la sua vittoria"
1' di lettura

"In Ungheria le elezioni sono state libere, nessuno lo mette in dubbio, ma il problema sono i comportamenti sulla giustizia, sui diritti. Mi preoccupa che l’Italia (schierandosi con Orban, ndr) possa quindi essere emarginata perché in Europa siamo sempre stati in coloro che contribuivano alle decisioni, e di contrarie ai nostri interessi ce ne sono state poche. Quando si è attorno a un tavolo, si difendono gli interessi nazionali, lo abbiamo fatto tutti, non è questione di battere i pugni sul tavolo ma di stare in uno spirito europeo".

Romano Prodi contro Calenda: "Può cambiare il corso della storia italiana"

Romano Prodi come Giorgia Meloni. Proprio così, stupendo tutti l'ex presidente del Consiglio difende Viktor O...

Romano Prodi va a Otto e Mezzo dalla Gruber per attaccare Giorgia Meloni: "Non so che leader sarà Giorgia Meloni, in campagna elettorale è brava ma per il resto lo vedremo in futuro perché abbiamo già visto persone brave in campagna elettorale ma non altrettanto sui tavoli internazionali", ha continuato.

Enrico Letta e il bus Pd in campagna elettorale? Il problema è il conducente

Ah, non ci sono più i mezzi di una volta. Non si ricorre più alle bracciate vigorose di un Mao Tse-tung ch...

"Allarme democratico? All’estero c’è più un’aspettativa preoccupata, l’ho notato. Una forte preoccupazione, come fu per il caso austriaco - ha sottolineato -. Poi è tutto da vedere se si tramuta in allarme democratico o meno. Ma io ho più paura del rischio di emarginazione e di conseguenza di una flessione della nostra capacità di contrattazione in ambito europeo". Insomma la parola d'ordine anche per l'ex premier è una sola "paura". Una paura che ovviamente passerebbe immediatamente in caso di vittoria del centrosinistra. Anche Prodi ha imparato bene la lezione di Letta.