Pd, blitz sulle nomine prima del voto: "Vogliono i posti di potere"

sabato 10 settembre 2022
Pd, blitz sulle nomine prima del voto: "Vogliono i posti di potere"
2' di lettura

Un blitz sulle nomine prima del voto del 25 settembre: questo quanto starebbe facendo il Partito democratico di Enrico Letta. Lo ha denunciato il deputato di Fratelli d'Italia Galeazzo Bignami: nei giorni scorsi si sarebbe chiusa la procedura di selezione del direttore generale di Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. "Selezioni last minute ispirate dalla inopportuna volontà di occupare ruoli e posti di potere senza discuterne con chi vincerà le elezioni", ha commentato Bignami.

Giuseppe Conte sul palco vestito così

Scarpe da ginnastica, tablet, auricolare. Lui, solo sul palco dell'Auditorium Conciliazione di Roma. Dietro, un gran...

A spuntarla - scrive il Giornale - dovrebbe essere Alessandro Dodaro, ex presidente Nucleco: "Il nome non è nuovo ai lettori del Giornale che lo conoscono per la storiaccia che ha portato al commissariamento di Sogin - la società che avrebbe dovuto smantellare le centrali nucleari italiane e stoccare le scorie - e della controllata Nucleco, a causa di alcuni contratti di appalto per quasi euro 8 milioni di euro sullo smaltimento di rifiuti alle bonifiche dei siti nucleari, senza gara pubblica, all’azienda slovacca Javys. Vicenda su cui indaga anche la Procura di Roma e la Guardia di Finanza".

Giorgia Meloni, sondaggio choc prima della chiusura: cifra spaventosa

Uno degli ultimi sondaggi pubblicati prima del “black out” dei prossimi 15 giorni mette le ali a Giorgia Mel...

Ma non è tutto. Nei giorni scorsi sarebbero stati nominati anche i nuovi vertici Nucleco: "Enea (azionista al 40%) ha chiesto la conferma di Nadia Cherubini, legata a Dodaro nel caso Javys. Sogin propone Mario Lazzeri (scelto su pressioni Pd e legato a Troiani) e Agostino Rivieccio come ad. Non era meglio aspettare qualche giorno e il nuovo governo? Per il Pd evidentemente no", chiosa infine il Giornale.

Letta stai sereno, è la democrazia: chi vince governa, chi perde no

Il Prof. Letta, a corto di idee e consensi, agita il pericolo che il centrodestra cambi autonomamente la Costituzione in...