Enrico Letta, "Livorno mer***a": scivolone in campagna elettorale

mercoledì 7 settembre 2022
Enrico Letta, "Livorno mer***a": scivolone in campagna elettorale
2' di lettura

Gaffe senza precedenti per Enrico Letta. Non contento delle difficoltà in vista delle elezioni, il segretario del Partito democratico rischia ora di perdere una roccaforte rossa e per un suo scivolone. Il tutto è accaduto alla Festa dell'Unità di Pisa. Pensando di fare il simpatico e cavalcando una rivalità storica, Letta ha affermato: "Forza Pisa, Livorno mer***". Inutile il tentativo di raddrizzare il tiro: "A Livorno abbiamo dimostrato, nel 2019, che il Pd e il centrosinistra sanno convincere i cittadini e quindi tornare a vincere". Immediata la reazione dei livornesi. Primo a commentare è il partito Potere al Popolo, che sui social si sfoga: "Questo il pensiero del segretario Pd sulla nostra città: Livorno m…".

Matteo Renzi umilia Enrico Letta: "Ecco perché va ringraziato"

"Letta non va attaccato ma va tutti i giorni ringraziato perché ci sta facendo una campagna elettorale che n...

Non a caso qualcuno sul web gli ricorda: "La Toscana è l’ultima roccaforte da cui può uscire qualche parlamentare dem eletto con l’uninominale, a parte forse l’Emilia e le grandi città. Letta sta facendo davvero del suo meglio per regalare il 'cappotto' alle destre. Imperdonabile. Livorno è una delle poche città che ti rimane…Pisa è leghista…".

Giorgia Meloni affonda Enrico Letta: "Ma quanto fai ridere?"

"Enrico Letta definisce il #Rosatellum 'la peggiore legge elettorale che ha visto il nostro Paese'. E ha ra...

A tentare di riportare la calma ci ha pensato un dirigente dem livornese: "Quella di Letta è stata probabilmente una battuta in un clima di goliardia pisana, nulla di offensivo negli intenti".In ogni caso, "una battuta del genere un segretario se la doveva risparmiare". Soprattutto visti i problemi che, sondaggi alla mano, il Pd si trova a dover affrontare se qualcosa il prossimo 25 settembre vuole portare a casa. Dalle ultime rilevazioni, infatti, i dem sono in caduta libera. E con loro anche tutto il centrosinistra.