
Giorgia Meloni rimprovera Letta: "Parole gravissime, chieda scusa"

"Per me quella di Letta è una affermazione gravissima": Giorgia Meloni, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta su Rai 1, ha criticato duramente il segretario del Partito democratico per le sue affermazioni su Polonia e Ungheria. Un paio di giorni fa, infatti, Letta - intervenendo al Forum Ambrosetti a Cernobbio - ha detto: "Se l’Italia avrà un governo che sta nella serie A europea con Francia, Germania, Spagna, Bruxelles sarà una cosa positiva. Se invece sarà nella serie B europea con Ungheria e Polonia come interlocutori principali io dico che sarà peggio per l’Italia".
Le sue dichiarazioni non hanno fatto piacere alla leader di Fratelli d'Italia, che quindi ha controbattuto: "Loro immaginano la Ue come un club. L'attacco alla Polonia è gravissimo, perché è la nazione più esposta con la Russia, si fa avere a Putin il messaggio che a noi della Polonia non ce ne frega nulla". Di qui l'appello rivolto direttamente al suo avversario: "Letta chieda scusa alla Polonia".
Infine, continuando a sottolineare la debolezza del Pd, la Meloni ha fatto notare un dettaglio non proprio insignificante: "Mi sono resa conto che nel programma del Pd si parla di me, di Giorgia Meloni. Se io smetto di fare politica non hanno un programma".
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
