Silvio Berlusconi rivela: "Ecco perché Putin ha invaso l'Ucraina"
Silvio Berlusconi torna a parlare della guerra tra Ucraina e Russia. L'ex premier intervenendo con un audio al Mattino di Padova, ha voluto analizzare la situazione attuale del conflitto tra Mosca e Kiev.
Del Debbio in onda con 40 minuti di ritardo? Clamoroso, cosa ha fatto Berlusconi
Berlusconi spiega quali sono stati i motivi che hanno fatto scoppiare la guerra: "Parlando della Russia volevamo dire il nostro dispiacere per quello che è avvenuto in Ucraina. E' stata una decisione sbagliata, io so che Putin è stato forzato dal suo paese, dalla sua gente, dai suoi uomini, dal partito comunista a intervenire per difendere le repubbliche del Donbass dall’Ucraina, ma adesso si trova ad avere dimostrato che le sue truppe non sono davvero l’armata invincibile". Il leader azzurro, dopo aver affrontato i temi elettorali, a partire dal Veneto e dall'autonomia si concede una riflessione sul conflitto in Ucraina.
"Chi sarà la vera sorpresa al voto": clamorosa previsione di D'Alimonte, cosa cambia
E nota come "ci sono delle sanzioni che hanno aumentato la povertà del suo popolo. Sono andate via dalla Russia tutte le imprese occidentali, si sono creati migliaia e migliaia di disoccupati". "L'invasione secondo loro doveva avere una durata di solo due settimane, arrivare a deporre il governo Zelensky e tornare indietro", aggiunge ancora il leader azzurro, con riferimento a Mosca.