"Tutto mi immaginavo tranne che far politica". Nunzia Schilirò, vicequestore di Roma, sospesa sino al 2023 per aver esposto i suoi pensieri a proposito di green pass, è candidata di Italexit come capolista al Senato nel collegio uninominale Roma II. Ma la notizia non è questa. La notizia è che ogni volta che Nunzia Schilirò appare in tv, vola l'audience tanto che Affari Italiani l'ha ribattezzata "la star con la divisa nell'armadio". Il perché è presto detto: inseguita da fotografi e telecamere, la Schilirò mantiene l'abitudine al controllo di chi ha indossato – e ha ancora nell'armadio - la divisa della Polizia di Stato. "Io star? Mi sento e mi sentirò sempre una persona comune a tutto mi immaginavo tranne che far politica", dice davanti alle telecamere di Affari Italiani. "Non sono una star, la politica oggi non è più una scelta ma una necessità e se uno scopre di avere una determinata forza la deve mettere in campo".
Non è l'arena, torna Nunzia Schilirò? Massimo Giletti fuori controllo: "La vedo in gran forma. Da un po'...", cosa gli esce di bocca
"È un po' che non la vedevo, la vedo in gran forma". Massimo Giletti accoglie così Nunzia Sc...E lei la sua l'ha messa in campo, nonostante abbia indossato la divisa e il leader del suo partito, Gianluigi Paragone, ha chiamato a raccolta Casapound e i centri sociali. E lo ha fatto, senza se e senza ma spiegando che: "Mi trovo bene tra Casapound e centri social perché come ha detto Paragone destra e sinistra ormai non esistono più. Abbiamo avuto un Parlamento compatto nel prendere le stesse decisioni e non si può parlare di destra e sinistra ma di idee e di persone. Quello che noi dobbiamo fare adesso è liberare questo Paese e dal giogo che ci sta schiacciando".