Controcorrente, Romano: "La destra perderà le elezioni", chi gli ride in faccia

martedì 30 agosto 2022
Controcorrente, Romano: "La destra perderà le elezioni", chi gli ride in faccia
2' di lettura

"Io penso che la destra perderà le elezioni perché c'è un'enorme quantità di italiani che deve ancora decidere come andare a votare": così Andrea Romano, deputato del Pd, è intervenuto nella trasmissione condotta da Veronica Gentili su Rete 4, Controcorrente. Tra gli altri ospiti anche Alessandro Giuli di Libero e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Che non sono riusciti a trattenere le risate di fronte alla dichiarazione del dem. Giuli ha commentato: "Ce lo segniamo questo?". Ma Romano è andato avanti: "Tutto questo ripetere che le elezioni sono già decise è uno schiaffo alla nostra democrazia, il 25 settembre gli italiani voteranno liberamente e senza leggere i pronostici, che sono naturalmente scritti sulla base dei sondaggi".

Controcorrente, Nicola Porro: "Per i prossimi 10 anni...", la verità nascosta sul gas

A Controcorrente - la trasmissione di Rete4 condotta da Veronica Gentili - nel corso dell’ultima puntata si &egrav...

Secondo il dem, insomma, gli italiani sarebbero ancora molto indecisi sul voto finale: "Devono ancora decidere come votare". Poi, parlando dell'ultima proposta per risolvere la crisi del gas, il dem ha dichiarato: "Salvini spara come al solito cifre a caso, 30, 40, 50 mliardi. Ma fare uno scostamento di bilancio oggi non servirebbe ad aiutare famiglie e imprese ma servirebbe a indebolire ulteriormente l'Italia, soprattutto perché c'è il legittimo sospetto che la destra possa far tornare l'Italia nella catastrofe economica". 

...

Nel corso del programma si è parlato anche del modo in cui Giorgia Meloni è vista in Europa: "Ci sono molte contraddizioni in Europa, è evidente che ogni famiglia ha i suoi peccatucci e delle figure meno presentabili, ma è anche evidente che se sei presidente dei Conservatori e Riformisti europei non è che devi ottenere patenti di presentabilità democratica da chicchessia, ce l'hai e basta", ha detto Giuli. 

Controcorrente, Tajani inchioda Draghi sul gas: "Non ci sono i soldi... ?", verso lo scontro totale

Il prezzo del gas è alle stelle, un dramma di cui tutti siamo pienamente a conoscenza. E il tempo stringe: come a...