In Onda, Telese punzecchia la grillina: "Colpa di Draghi? Perché non lo dice?"
La crisi energetica è al centro del dibattito a In Onda, la trasmissione condotta da Marianna Aprile e Luca Telese su La7. Tra gli ospiti anche la capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato Mariolina Castellone. Quest'ultima ci ha tenuto a sottolineare che i grillini sarebbero stati i primi a occuparsi del problema: "Lo scorso autunno siamo stati noi i primi a parlare dell'imminente crisi energetica". "Ma se Draghi vi facesse una proposta, voi gli dareste il mandato...?", le ha chiesto allora il conduttore. E lei: "Certo".
"Non ho mai avuto dubbi": il candidato Pd Crisanti getta la maschera. Ora si capisce tutto...
La Castellone, in particolare, ha fatto riferimento al fatto che un governo in carica "per il disbrigo degli affari correnti", il governo Draghi, può occuparsi della situazione proprio per via dell'urgenza del tema. Cosa che - ha spiegato la senatrice - avrebbe fatto anche Giuseppe Conte nel corso della pandemia. "Sta dicendo che è colpa di Draghi, perché non lo dice?", l'ha punzecchiata Telese. La Castellone però ha continuato: "Noi le soluzioni le avevamo proposte, come quella di tassare chi su queste speculazioni sta guadagnando, come i colossi energetici".
Luca Telese e Marianna Aprile massacrati: ecco chi travolge In Onda
"O facciamo le cose bene oppure parliamo di soluzioni estemporanee che non risolvono il problema", ha continuato poi la Castellone. A chi le ha fatto notare che il M5s ha contribuito a far cadere il governo, lei ha risposto: "Un governo è caduto anche nel pieno di un'emergenza pandemica, noi abbiamo agito così perché non sono state date risposte al Paese. Poi il governo che è caduto aveva anche la maggioranza, non continuiamo a fare una narrazione non reale".
"Salvini radioattivo. E così la Meloni...": lo sfregio di Maurizio Molinari ai due leader | Video