La Lega ha deciso di rispondere alla campagna di Enrico Letta, che sta diffondendo sui social diverse grafiche con alcune parole chiave che evidenziano la contrapposizione tra destra e sinistra e invitano a scegliere il Pd. Il partito di Matteo Salvini non ci è andato per il sottile e ha risposto proponendo una “Italia in piedi” in caso di vittoria del centrodestra contro una “in ginocchio o ti sparo” a trazione Pd.
Il riferimento è ovviamente ad Albino Ruberti, ex capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi è finito nella bufera per un video choc in cui è protagonista di una lite violenta, tra insulti e minacce. Quanto accaduto durante una cena a Frosinone ha sorpreso tutti e costretto Ruberti a dimettersi: sebbene il diretto interessato abbia provato a ridimensionare il caso, assicurando che si trattava di una discussione calcistica poi sfuggita di mano, i retroscena degli ultimi giorni parlano anche di altro.
Matteo Salvini zittisce Calenda: "Bacio le mucche?", "pariolino" terrorizzato dal flop
Ancora scintille tra Matteo Salvini e Carlo Calenda. Dopo lo scontro delle ultime ore sulla scuola e i titoli di studio,...Pare infatti che dietro la sfuriata, con tanto di minacce di morte, di Ruberti ci sia uno scontro tutto interno al Pd sulle liste elettorali e sulla corsa alla successione di Nicola Zingaretti alla guida della Regione Lazio. Questo sarebbe emerso dalle chat dei partecipanti a quella cena, ma le indagini sono ancora in corso.