Giorgia Meloni, Letta con le mani davanti alla bocca: cosa è successo sul palco
Non è sfuggito al pubblico del Meeting di Rimini il siparietto tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta, avvenuto poco prima dell’inizio del dibattito. I due leader hanno infatti scambiato alcune parole, lasciandosi andare anche a un sorriso, a conferma che il loro rapporto personale non è poi così malvagio: il discorso però cambia radicalmente quando si parla di politica, dato che si trovano ai poli opposti e sono l’uno il principale rivale dell’altro.
L'ultima vergogna sulla Meloni: "Fasci appesi", la foto dell'orrore | Guarda
Il prossimo 25 settembre quasi sicuramente saranno loro a contendersi il titolo di partito più votato: nei sondaggi Fratelli d’Italia è generalmente in leggero vantaggio, ma il Pd è sempre molto vicino. Nei due giorni che hanno preceduto il Meeting di Rimini proprio Letta e la Meloni sono stati protagonisti di un duro scontro a distanza per la vicenda dello stupro di Piacenza. Sul palco, invece, i due leader hanno parlottato senza particolari tensioni: a un certo punto Letta si è anche coperto la bocca per evitare che le telecamere riprendessero il labiale.
“È bello essere insieme a confrontarsi”, ha dichiarato il segretario del Pd entrando in sala. Per la Meloni è invece la prima volta in presenza al Meeting: l’anno scorso era riuscita a partecipare soltanto da remoto. Calda accoglienza anche per Matteo Salvini, mentre molto più fredda quella per Luigi Di Maio, accolto da un battimano di cortesia.
"Nuove regole di ingaggio". Banche, la rivoluzione della Meloni