L'Aria che tira, la dem Malpezzi umiliata: "Ci vuole credibilità in politica e voi..."
Un duro scontro quello andato in onda a L'Aria che tira su La7 tra Luigi De Magistris e Simona Malpezzi. Tutto è iniziato quando l'ex sindaco di Napoli ha detto: "Quando dicono che il Pd è di sinistra, perdonatemi... il Pd è il principale azionista del governo Draghi, è guerrafondaio, ha fatto il Jobs Act, ha cancellato l'articolo 18. Continuate a definirlo partito di Sinistra? Ma chi ci crede, ci vuole credibilità in politica...".
"I sondaggi qui...". La rivolta dei big del Pd "traditi" da Letta, la frase che svela tutto
Immediata e piccata la replica della capogruppo del Partito Democratico in Senato: "Io voglio solo dire a De Magistris che se si parla di credibilità...lui è stato un amministratore, bisognerebbe andare a vedere come ha lasciato Napoli! Il sindaco Manfredi sta facendo non poca fatica a far ripartire quella città che lei ha lasciato in macerie". "Non glielo consento - ha controbattuto lui - io l'ho ereditata coi rifiuti al primo piano, governata dal Pd, e l'ho lasciata prima città italiana per crescita culturale e turistica, non dica bugie".
Luigi De Magistris contro Simona Malpezzi a L'Aria che tira, il video
Letta, Giorgia Meloni si "incipria"? Alle donne di destra si può dire tutto
"È facile parlare attraverso gli slogan - ha continuato allora la Malpezzi - poi c'è la realtà dei fatti. La realtà dei fatti dice che il Pd ha una credibilità. De Magistris ha dimostrato cosa ha saputo o non ha saputo fare a Napoli. Oggi Napoli è amministrata in maniera diversa e io sono contenta di questo, così come sono contanti i napoletani".
Carfagna-Gelmini, "i festini di Arcore...": chi le affonda così, e il Pd insorge