Sondaggio Youtrend, boom centrodestra: maggioranza assoluta in Parlamento

sabato 20 agosto 2022
Sondaggio Youtrend, boom centrodestra: maggioranza assoluta in Parlamento
1' di lettura

Sondaggi e simulazioni incoronano ancora una volta il centrodestra: l'ultima è quella di YouTrend, secondo cui la coalizione formata da Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi farà letteralmente il botto alle elezioni del 25 settembre. La rilevazione, condotta per Affariitaliani.it, mostra che il centrodestra otterrà la maggioranza assoluta in entrambi i rami del Parlamento.

Gaetano Quagliariello, sfogo durissimo: "Perché non mi candido"

Adesso spiega tutto. "È una scelta serena contro un certo modo di intendere la politica". Così i...

Meloni, Salvini e il Cav, in particolare, riusciranno a conquistare una maggioranza più netta al Senato che alla Camera. La rilevazione in questione è stata fatta ieri, venerdì 19 agosto, sulla base della Supermedia dei sondaggi politici. Risultati non entusiasmanti per il centrosinistra, che continua a essere lontanissimo. Mentre si registra che il Movimento 5 Stelle al momento è davanti al Terzo Polo Calenda-Renzi.

Moody's piomba sul voto: la frase choc che smaschera il piano della sinistra

Ora scendono in campo anche le agenzie di rating. Le parole del capo economista di Moody's, Mark Zandi, in un'in...

Stando alla rilevazione, il centrodestra potrebbe ottenere 235-255 seggi totali alla Camera e 120-135 seggi totali a Palazzo Madama. La coalizione capitanata da Letta, invece, potrebbe conquistarne 92-112 a Montecitorio e 40-55 al Senato. Il M5s si fermerebbe  22-32 seggi alla Camera e 10-20 seggi al Senato.  Seggi che si abbassano a 10-20 e 2-10 per il Terzo Polo. Il successo del centrodestra è certificato anche dalla rilevazione di Noto Sondaggi del 17 agosto: per quanto riguarda i collegi uninominali, la coalizione è data "come vincitrice nell’80-90 per cento dei casi. Con la possibilità, per via dei meccanismi del Rosatellum, di conquistare tra il 60 e il 64 per cento dei parlamentari".

Controcorrente, Morelli: "Ma è lei la Azzolina?", asfaltata

Scontro al vetriolo a Controcorrente tra Alessandro Morelli della Lega e Lucia Azzolina scissionista del Movimento Cinqu...