Giorgia Meloni ed Enrico Letta, il faccia a faccia in diretta: dove e quando
I due leader avversari, Giorgia Meloni ed Enrico Letta, sono pronti al confronto in diretta. Il primo faccia a faccia si terrà il 12 settembre sul sito del Corriere della Sera, come riporta lo stesso quotidiano di via Solferino, e sarà moderato dal direttore Luciano Fontana. E il 22 settembre il segretario del Pd e la presidente di Fratelli d'Italia si confronteranno in prima serata da Bruno Vespa, nel salotto di Porta a Porta su Rai uno.
"Illegale". L'uomo della Meloni sconvolge la campagna elettorale: colpo mortale al Pd?
Insomma, proprio a ridosso del voto fissato per il 25 settembre e al termine di una campagna elettorale breve ma intensa, la Meloni e Letta duelleranno sui temi caldi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi: la crisi economica, la pandemia, la guerra in Ucraina, i rincari delle bollette.
L'organizzazione dei due eventi è stata affidata agli staff: "Abbiamo ricevuto tante e autorevoli richieste. I tempi ristrettissimi della campagna però ci hanno obbligato a una scelta secca: un solo confronto in tv e uno solo per carta stampata e web. Di qui la decisione di affidare il faccia a faccia al primo quotidiano italiano e al programma che sempre si è occupato di confronti elettorali sulla rete ammiraglia della Rai". I due confronti dureranno un'ora e saranno condotti "all'americana, all'insegna del fair play". E alla prima serata di Porta a porta di giovedì 22 settembre "che ospiterà il confronto di un’ora tra Enrico Letta e Giorgia Meloni moderato da Bruno Vespa sono stati invitati a partecipare anche Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Carlo Calenda. Ciascuno sarà intervistato per mezz’ora con modalità da stabilire. Porta a Porta è pronta ad ospitare altri confronti nella stessa serata se ne maturassero le condizioni", fa sapere la Rai.
"È andato in tv per questo?". Il video di Letta fa infuriare la Meloni, scoppia la lite