Matteo Renzi, "ecco dove mi candido”: sfida impossibile contro il Cav, cosa rischia

martedì 16 agosto 2022
Matteo Renzi, "ecco dove mi candido”: sfida impossibile contro il Cav, cosa rischia
1' di lettura

"Io mi candiderò a Milano, se non ho capito male, nella stessa circoscrizione di Berlusconi": lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi al Tg2 post. L'ex presidente del Consiglio, che nei giorni scorsi ha deciso di presentarsi alle elezioni del 25 settembre insieme ad Azione di Carlo Calenda, ha spiegato anche quali siano i pericoli della destra.

Renzi e Letta, scoppia la lite finale: "Liste Pd? Rancore"

Alla fine dei conti Enrico Letta si sarebbe comportato esattamente come Matteo Renzi nella composizione delle liste in v...

Secondo Renzi, non c'è nessun pericolo fascista. Il rischio - a suo dire - sarebbe di altro tipo. "Salvini e Meloni non sono un pericolo per la democrazia, con la scelta del presidenzialismo. Salvini e Meloni sono un pericolo per il nostro portafoglio con scelte come la flat tax, il sovranismo, quota 100", ha detto sempre al Tg2 post.

Coffe Break, Cesare Damiano: "Pd? Vi dico cosa è successo davvero stanotte"

Cesare Damiano non le manda a dire. Ospite di Coffe Break su La7, l'ex ministro del Lavoro commenta le liste varate ...

Infine sulle liste del Partito democratico, che hanno creato parecchio caos a sinistra, il leader di Italia Viva ha deciso di non commentare: "Le liste del Pd sono un problema del Pd. È chiaro che bisogna discutere delle persone. Secondo me, Letta è rimasto fermo al 2014 ma questa è l'Italia del 2022. Chi vuole votare per il partito che aumenta le tasse vota per il Pd, per gli altri c'è il Terzo polo". Un pensiero condiviso anche dal suo nuovo alleato, Calenda, che su Twitter ha scritto: "Ricevo molte richieste di commento sulle liste del PD. Sono fatti del PD e degli elettori del PD. Noi saremo giudicati sui nostri candidati. Fine".

Pd, Luca Lotti si sfoga: "Scuse vigliacche", lite con Letta

La resa dei conti è arrivata. Era solo questione di tempo. La notte dei lunghi coltelli del Pd è appena pa...