Matteo Salvini, Bonino lo attacca e lui risponde: "Migranti? Nessuna paura"
Matteo Salvini risponde a Emma Bonino sulla questione migranti, un tema parecchio discusso e sui cui spesso le forze politiche si mostrano in disaccordo. In un'intervista concessa a La Repubblica, infatti, l'esponente di +Europa, parlando dell'argomento, ha detto: "Paura dei migranti? Mi pare assurdo. Abbiamo un crollo demografico, in molti settori non ci sono lavoratori. La storia darà torto a Salvini". Parole a cui il leader della Lega ha risposto punto per punto con un messaggio piuttosto piccato su Twitter.
"Sarà cancellata": l'annuncio di Salvini che ribalta le pensioni, cosa accadrà a gennaio
"'Paura'? Noi vogliamo solo tranquillità, rispetto delle regole, integrazione, più sicurezza nelle città. Mancano lavoratori? Aiutiamo gli Italiani ad assumere giovani abbassando le tasse con Flat Tax, o la Bonino pensa ad un nuovo schiavismo di massa?", ha scritto Salvini. Che infine ha invitato gli utenti a votare per il Carroccio alle elezioni in programma il 25 settembre.
Gran parte degli utenti si è schierata con il segretario della Lega. Qualcuno per esempio ha scritto: "Quella fatta finora non è integrazione ma da una parte è sfruttamento e dall'altra è assistenzialismo, il tutto a discapito e sul groppone dei lavoratori onesti e aziende oneste". Qualcun altro invece: "Abbassate il costo del lavoro, togliete il reddito di cittadinanza e vedi che alla gente ritorna la voglia di lavorare…".