In Onda, il sondaggio: boom del centrodestra, ma c'è il rischio "ombrellone"
A In Onda il sondaggio presentato da Lorenzo Pregliasco di YouTrend fotografa bene la situazione attuale dei partiti. La corsa verso il 25 settembre è iniziata e di fatto le rilevazioni cominciano ad assumere un peso "prfetico" per il risultato del voto. Di fatto i numeri mostrati da Pregliasco confermano la fuga senza fine del centrodestra che di fatto è il grande favorito per le elezioni del prossimo 25 settembre. I dati del sondaggista parlano chiaro: "La coalizione di centrosinistra è intorno al 30%, quella di centrodestra è quella messa meglio: è al 48% con Fratelli d’Italia partito egemone.
"La Fiamma non c'entra". Crosetto smaschera Letta: "Cosa gli interessa davvero"
Poi l’area altri con M5s intorno al 10% e Terzo Polo formato da Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi al 4,9%, Italexit al 2,9%". Numeri chiari che mostrano come il centrodestra sia ormai lanciatissimo verso la vittoria del 25 settembre.
Il programma del Pd? Gran bordello Italia, cosa rischiamo
Ma attenzione, come ha sottolineato recentemente Luca Zaia, a non cantar vittoria prima del tempo. Sarebbe un errore gravissimo da parte della coalizione moderata. E così, proprio in questa direzione, Pregliasco sottolinea quanto i sondaggi possano essere parzialmente veritieri in questa fase estiva. Infatti il sondaggista spiega che solo il 10 per cento degli italiani in questo momento sta seguendo da vicino la politica. A settembre, ma anche già dall'ultima settimana di agosto il quadro potrebbe essere più chiaro. Ma di fatto una costante resta in tutte le rilevazioni: il centrodestra è davvero imprendibile.