"C’è chi fa discorsi in tre lingue per raccontare ciò che vorrebbe fare e lanciare un messaggio positivo all’estero e chi lo fa per dire che se vincerà l’avversario l’ltalia uscirà da UE, Nato, ONU, mondo, sistema solare. Il secondo non danneggia l’avversario ma l’Italia": Guido Crosetto punta il dito contro Enrico Letta dopo il videomessaggio diffuso dal leader del Pd in inglese, spagnolo e francese. Un filmato nel quale il segretario dem parla delle "ragioni per cui la destra italiana non è credibile in Europa". Insomma, un intervento diverso da quelli che Giorgia Meloni ha fatto all'estero.
Partito democratico, Stefano Bonaccini già pensa di far fuori Enrico Letta
Sinora, a Enrico Letta è bastato stare fermo per avere tutto. Quando è diventato segretario, il Pd era gi&...Spesso, infatti, la leader di Fratelli d'Italia, ha parlato alla stampa estera nel corso della campagna elettorale in corso, in vista del voto del 25 settembre. Nella maggior parte dei casi, i suoi sono interventi volti a rassicurare gli altri Paesi in caso di vittoria e governo del centrodestra. Un modo per liberarsi degli stereotipi nei quali da tempo è stata ingabbiata.
Gli utenti sui social si schierano con Crosetto: "Sono decenni che con questa mentalità danneggiano l'Italia", ha scritto qualcuno. Qualcun altro invece: "Purtroppo ormai sono talmente tanto allo sbando che non si rendono conto di quello che dicono". E ancora: "La demonizzazione dell'avversario politico e la campagna elettorale "contro" è sempre stata la strategia madre di certa sinistra (non di tutta)..ci si scontrasse sui contenuti ne guadagneremmo tutti!".