Enrico Letta: "Ecco cosa farà il Pd al governo", il piano horror
Enrico Letta prosegue sulla sua strada. Le esigenze primarie degli italiani vengono dopo la liberalizzazione della cannabis, dopo lo Ius Scholae e dopo il "matrimonio egualitario". In sintesi è su questi tre pilastri che si regge il programma presentato dal leader del Pd alla direzione nazionale dem. A queste tre proposte se ne aggiunge una quarta che riguarda il fine vita. Di fatto sono questi i punti che il partito democratico ha inserito nella bozza di programma su cui il segretario Enrico Letta ha basato il suo intervento in direzione. Deciso a portare avanti il lavoro sui diritti civili e le nuove regole sulla cittadinanza, Letta conferma il solito ritornello della sinistra incapace di guardare dentro le tasche degli italiani.
Poi sempre Letta ha attaccato ancora una volta il centrodestra: "Il programma ’Italia 2027’ punta a non far tornare indietro l’Italia, ma farla andare avanti. Se vincono queste destre saranno l’Italia e i diritti degli italiani ad andare indietro". Ma l'arringa del segretario dem non pare abbia particolare successo.
Il Pd appare rassegnato alla sconfitta e per cercare di non sprofondare nei sondaggi usa la solita leva della sinistra: l'odio verso il campo moderato. Infine mette nel mirino ancora una volta Giorgia Meloni: "Il video in tre lingue di Giorgia Meloni «è il tentativo di nascondere tante verità, di cancellare mesi, anni di scelte in sede europea che sono state sempre contro l’Europa e contro la solidarietà che l’Europa ha mostrato nei confronti dell’Italia".