In Onda, Maria Stella Gelmini rivela: "Vi dico perché ho lasciato Forza Italia"

venerdì 5 agosto 2022
In Onda, Maria Stella Gelmini rivela: "Vi dico perché ho lasciato Forza Italia"
1' di lettura

Maria Stella Gelmini a In Onda spiega i motivi dell'addio a Forza Italia. Un addio scaturito dopo le dimissioni di Mario Draghi da capo del governo. Il ministro agli Affari Regionali ha lasciato il partito per aderire ad Azione di Calenda e ora in tv rivela cosa c'è dietro quella scelta che ha stupito in tanti, Cav in testa. La Gelmini non usa giri di parole e punta il dito contro l'ala del partito che avrebbe abbracciato posizioni più leghiste. È noto infatti che all'interno degli azzurri ci fossero due anime, una governista legata al premier Draghi e una più di rottura legata ai venti politici del Carroccio.

...

E così proprio la Gelmini ha messo nel mirino la componente più dura del partito: "Lasciare Forza Italia mi è pesato tantissimo, vent'anni non si dimenticano ma è diventata a trazione leghista".

Mara Carfagna, una beffa atroce: qual era il suo piano fino a pochi giorni fa

Da Forza Italia a Fratoianni e Speranza, passando con "Azione" a fare la stampella del Pd di Enrico Letta. Cos...

Un'accusa in piena regola che di sicuro accenderà le polemiche all'interno del centrodestra. Di certo la Gelmini ha condiviso un lunghissimo percorso con gli azzurri e il suo addio ha avuto il sapore del tradimento. Infine, sempre la Gelmini, davanti alle telecamere di In Onda ha voluto rivendicare le sue scelte politiche compiute anche in passato: "Io non rinnego la mia riforma dell'Università". Una riforma fortemente contestata dalla sinistra. La stessa sinistra che adesso si ritrova alleata dopo il patto Pd-Azione...