
Giorgia Meloni, la minaccia della Boschi: "Faremo di tutto per rovinarle la festa"

Italia Viva corre in solitaria. Lontano dal Partito democratico e da Azione, il partito di Matteo Renzi si presenta alle elezioni del 25 settembre senza nessun alleato. Almeno per ora. Eppure Maria Elena Boschi si dice "prontissima": "Sarà una campagna elettorale tosta, ma entusiasmante perché la potremo giocare con grande libertà, con idee nette, senza mediazioni al ribasso. E anche con il sorriso e la leggerezza dei primi tempi".
"Compreso rubare i bambini": Boschi inchioda Enrico Letta, che roba è il Pd
Intervistata dalla pagina Facebook di Iv, la deputata ricorda i giorni prima del patto Letta-Calenda: "Abbiamo lavorato con Calenda perché si potesse riportare a livello nazionale l'esperienza di Roma un terzo polo riformista alternativo alla destra sovranista e alla sinistra confusa. Carlo ha preferito la sicurezza dei voti del Pd. Fa fatica a spiegarlo ai suoi di Azione che lo stanno abbandonando sul territorio, figuriamoci agli altri. Da parte nostra nessuna polemica: se si sente più in sintonia con Fratoianni, Emiliano e Di Maio, auguri". L'obiettivo di Matteo Renzi? Un miraggio.
"Quello che si vergognano a dire": la furia della Boschi contro "gli ex compagni Pd"
Ferma al 2 per cento, Italia Viva punta in alto: "Non ci fermeremo sotto il 3. Arriveremo al 5 per cento". Per la Boschi Iv vanta una chiave di successo: "la credibilità della competenza". Secondo la deputata "servono persone capaci anche in politica. E poi siamo l'unica forza che può portare avanti l'agenda Draghi perché in sintonia con quanto abbiamo fatto anche noi al governo: rilanciamo gli investimenti, creiamo lavoro di qualità facendolo costare meno, riduciamo le tasse, puntiamo a tutelare la salute dei cittadini". Sondaggi alla mano, la Boschi frena comunque il centrodestra: "Non c'è nulla di scontato. Noi faremo di tutto per rovinare la festa a Meloni e Salvini. E gli elettori di una destra moderata ed europeista, indignati per la fine del governo Draghi, ci daranno una mano".
"Gli anni passano ma...". Maria Elena Boschi, la foto (privata) che lascia tutti a bocca aperta | Guarda
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
