Gianluigi Paragone, la profezia nefasta: "Chi sarà il prossimo premier"

mercoledì 3 agosto 2022
Gianluigi Paragone, la profezia nefasta: "Chi sarà il prossimo premier"
1' di lettura

Gianluigi Paragone è intervenuto a L’aria che tira, su La7, e ha ribadito gli aspetti principali su cui punta con Italexit, che secondo gli ultimi sondaggi è vicina alla soglia di sbarramento del 3%. Una forza politica che, come dice stesso il nome, si propone innanzitutto l’uscita dall’Unione europea e anche da quella monetaria: insomma, una Brexit ancora più decisa.

589x383

Nunzia Schilirò si candida con Paragone e delira: "Chi mi vuole distruggere"

Una agghiacciante collezione di figurine, quella che sta schierando Gianluigi Paragone con Italexit. Si parla dei candid...

Cosa succederebbe quindi se ci fosse un governo con Paragone premier? Considerando che ci sarebbero i miliardi del Pnrr da gestire… “Si rinegozierebbe come ha fatto la Gran Bretagna - ha risposto il leader di Italexit - noi però vogliamo uscire anche dall’unione monetaria. Se ci fosse una maggioranza molto significativa di cittadini italiani a favore dell’uscita dall’Ue, allora non si potrebbe fare altro che negoziare. Si rinuncerebbe al Pnrr? Ma tanto a Palazzo Chigi non può arrivare Paragone, non come Mario Draghi che è stato pilotato da qualcuno”.

652x368

Gianluigi Paragone minaccia Mattarella: "La piazza esploderà. E io ci sarò"

La raccolta firme nel mese di agosto fa innervosire Gianluigi Paragone, costretto a questo necessario passaggio visto ch...

A proposito di Draghi, chi potrebbe prendere il suo posto dopo le elezioni del 25 settembre? “Mi sembra chiaro che il percorso è delineato per ricreare le condizioni emergenziali - ha dichiarato Paragone - e quindi per portare a Palazzo Chigi un altro uomo della provvidenza: prima Monti, poi Draghi. Mi sembra che lo spazio per la politica non ci sia più”.