Mezz'ora in più, Luigi Di Maio: "Ecco come si chiamerà il mio nuovo partito"

domenica 31 luglio 2022
Mezz'ora in più, Luigi Di Maio: "Ecco come si chiamerà il mio nuovo partito"
1' di lettura

"Domani presenteremo il nuovo progetto politico, la nuova forza politica con Bruno Tabacci il cui nome è 'Impegno Civico'": Luigi Di Maio, ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai 3, ha annunciato il nome del suo nuovo partito dopo la scissione dal Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte. In particolare, ha detto: "Rappresenta quel principio di responsabilità civica che anche Papa Francesco ha evocato".

Mezz'ora in più, Renzi scarica Letta: "Tassa di successione folle, non sto con Fratoianni e Di Maio" 

"In Parlamento serve gente riformista, seria e competente": Matteo Renzi, ospite di Lucia Annunziata su Rai 3,...

L'ex capo politico del M5s, poi, ha parlato anche di un impegno che ha intenzione di rispettare: "Scriverò una lettera a tutti i leader dei partiti politici affinché sottoscrivano un appello alla Commissione europea per sostenere il governo Draghi nella battaglia per il price cap". Alla domanda dell'Annunziata sui pettegolezzi relativi a un collegio sicuro a Modena, invece, lui ha risposto: "Prima di tutto smentisco e poi aggiungo: se non esiste una coalizione, come si fa a trattare i collegi?".

Silvio Berlusconi, la rivincita: spunta un report su Carfagna e Gelmini...

In questo luglio caldissimo una doccia gelata è un balsamo per lenire l'afa. Ma quando questa arriva sotto fo...

Infine sulle tanto chiacchierate ombre russe che incomberebbero sulla politica italiana, il ministro degli Esteri ha spiegato: "Ci sono più ombre che luci, i legami fra forze politiche e leader italiani, e mondi politici, economico-finanziari e russi sono da accertare. Faccio una proposta: quando inizia la nuova legislatura, istituiamo una commissione d'inchiesta".

Alessandro Di Battista fatto fuori? Ecco perché può sparire dal M5s

Tutti lo evocano come possibile trascinatore di un Movimento Cinquestelle in drammatica crisi, ma Alessandro Di Battista...