Calenda? "Esilarante, vi ricordo che quel personaggio...": FI, chi distrugge il leader di Azione

sabato 30 luglio 2022
Calenda? "Esilarante, vi ricordo che quel personaggio...": FI, chi distrugge il leader di Azione
2' di lettura

Azione porterà una fetta di elettori via da Forza Italia? Secondo alcuni commentatori, accadrà proprio questo, soprattutto dopo il passaggio di Mara Carfagna e Mariastella Gelmini nel partito di Calenda. Dall'altro lato, però, c'è chi pensa che un travaso di voti non sia per niente possibile, viste le enormi differenze tra Azione e il partito del Cav. "Purtroppo per Calenda, gli elettori sanno benissimo che l'unico vero partito atlantista, liberale, moderato, è Forza Italia": ha commentato la deputata azzurra Maria Tripodi. 

Carlo Calenda, la fucilata di Salvini: "Che fine farà, pronto a scommetterci..."

La campagna elettorale di Matteo Salvini passa anche per la stazione centrale di Milano, teatro la scorsa settimana dell...

La Tripodi, poi, ha sottolineato una contraddizione: "Per Carlo Calenda, Azione è la vera casa italiana dei moderati, popolari, atlantisti, liberisti. È paradossale che una dichiarazione del genere venga da un personaggio che è stato iscritto alla Federazione giovanile del partito comunista e fino ad oggi si è collocato nell'area di sinistra". Secondo la deputata, sono i fatti a parlare: "Il segretario di Azione, se è davvero appassionato di atlantismo, ricorderà quando, il 1 marzo 2006, il presidente Berlusconi è stato invitato come ospite d'onore a parlare davanti al Congresso USA. Il suo intervento è stato interrotto 18 volte dagli applausi. Berlusconi è l'uomo che ha voluto l'incontro di Pratica di Mare, che ha portato allo stesso tavolo Putin e Bush, mettendo fine alla guerra fredda".

Carlo Calenda "svuota" Forza Italia? Il sondaggio di Pagnoncelli smonta la farsa

E venne il sabato del sondaggione di Nando Pagnoncelli, sondaggione più atteso di altre volte, ora che si è...

Di qui una domanda lecita: "Calenda cosa ha fatto? E' esilarante il tentativo di mettersi allo stesso livello del nostro Presidente e di screditare continuamente Antonio Tajani, uomo di punta e vicepresidente del Partito Popolare Europeo, apprezzato in Europa e nel mondo". Il riferimento è al botta e risposta che c'è stato ieri tra il vicepresidente di Forza Italia e Calenda. Quest'ultimo in particolare ha preso in giro Tajani scrivendo "Avanti Savoia". Alla fine la Tripodi lancia una stoccata: "Caro Calenda non basta rubacchiare qualche parlamentare di Forza Italia alla ricerca di nuova fortuna per costruire 'la nuova casa dei moderati'. I nostri elettori, i moderati, sanno perfettamente chi devono votare".

In Onda, "Carfagna e Gelmini ai festini? Parole orribili". Parenzo stravolge la verità

Il passaggio di Mara Carfagna e Mariastella Gelmini da Forza Italia ad Azione di Carlo Calenda ha fatto parecchio discut...