Giorgia Meloni, sfregio sessuale alla Meloni in prima pagina? Parole sconcertanti
"Ho visto la prima pagina di Repubblica ma non ho colto questo aspetto 'sessista' nella foto che raffigurava Giorgia Meloni": Laura Boldrini, sentita dall'Adnkronos, spiega di non essere intervenuta a difesa della leader di Fratelli d'Italia semplicemente perché non avrebbe fatto caso all'allusione nello scatto pubblicato in prima pagina sul quotidiano diretto da Maurizio Molinari.
"Ho visto i giornali la mattina, e come faccio normalmente ho guardato quante firme di donne ci sono in prima pagina, se ci sono titoli che non sono rispettosi o ambigui, e anche le foto - ha raccontato l'ex presidente della Camera -. Ho saputo di questa lettura da un deputato di Fratelli d'Italia, che ieri si è avvicinato al mio banco a chiedermi se avevo visto la foto e sollecitando una mia reazione, chiedendomi 'non dici niente? È una foto sessista'".
La Boldrini comunque non ha condiviso né condivide quella lettura: "È un'interpretazione alla quale io veramente non ero arrivata". Di qui il mancato intervento: "In altre occasioni quando è accaduto che donne anche di partiti per me agli antipodi sono state oggetto di sessismo io ho sempre preso le loro parti. L'ho già fatto, sia a sostegno di Giorgia Meloni che di altre colleghe o donne di schieramenti politici lontani da me. Questa volta ho fatto fatica a vedere questo contenuto. Lei sta parlando e c'è un titolo che dice 'diktat'. Bisogna veramente sforzarsi per trovare un contenuto sessista in questa foto".
"Come si sfida Giorgia Meloni": Renzi fa a pezzi Enrico Letta e "Repubblica"