"Dico alla destra, anzi ai moderati della destra...": mentre Matteo Renzi pronuncia la dichiarazione di voto al Senato, Ignazio La Russa lo interrompe e urla: "Stai sereno!". Immediata la replica del leader di Italia Viva: "Quello sempre, Ignazio". Risate in aula. Poi l'ex premier, rivolgendosi al senatore di Fratelli d'Italia, ha continuato: "Ti potrei chiedere i diritti d'autore ma non lo farò per rispetto personale e per antico sentimento di amicizia".
Sondaggio Ghisleri, al voto tra poche settimane? Il report esplosivo a crisi in corso
Mentre in Parlamento si consuma la battaglia finale per Mario Draghi, un nuovo sondaggio prova a spiegare quale possa es..."Che Ignazio La Russa sia contento è comprensibile - ha proseguito Renzi - mi domando però come possano essere contenti quelli che pensavano che la destra italiana fosse nel Ppe e fosse capace di scommettere su un leader credibile e autorevole come Draghi. Oggi La Russa festeggia e fa bene, ma lui è 18 mesi che vota contro la fiducia. Sono i moderati del centrodestra che oggi segnano la loro scomparsa politica". Chiaro riferimento agli azzurri di Forza Italia e agli altri partiti che si sono sempre definiti di centro.
Renzi contro Mentana: "Colpa dei tuoi sondaggi". Il direttore non gradisce: e in diretta...
Nella giornata di mercoledì 20 luglio, con Mario Draghi al Senato, Enrico Mentana torna con la sua storica "...Il leader di Italia Viva è stato uno dei primi a capire che il governo oggi non avrebbe retto. "È finita, di più non potevamo fare", avrebbe detto scuotendo la testa dopo avere parlato in aula al Senato. Pronostico che avrebbe condiviso anche Giancarlo Giorgetti.