Giorgia Meloni: "Ci faranno cose inimmaginabili", il sospetto che gela tutti
Dalla festa dei patrioti a Palombara Sabina, Giorgia Meloni è letteralmente scatenata. D’altronde questa crisi di governo potrebbe essere un regalo inatteso per Fratelli d’Italia, che in caso di voto anticipato capitalizzerebbe tutti i consensi che ha accumulato nei sondaggi stando all’opposizione dell’esecutivo guidato da Mario Draghi. Quest’ultimo si è dimesso (con Sergio Mattarella che ha però respinto le dimissioni), ma non è escluso che possa essere trovata una soluzione per un bis: lo sa bene anche la Meloni, che infatti passa subito all’attacco.
L'indiscrezione: il piano segreto di Mattarella, ecco quando vuole farci votare
“Vedrete che tenteranno nelle prossime ore di immaginarsi un’altra alchimia - ha dichiarato la leader di Fdi - di capire se c’è un’altra maggioranza, di tentare di portare avanti l’accanimento terapeutico di questa legislatura, sulla pelle della nazione”. “Noi siamo una Repubblica parlamentare - ha aggiunto - puoi cambiare il governo, ma è il Parlamento che bisogna tornare a eleggere, per una maggioranza coesa per fare le cose di cui c’è bisogno, per fare le cose coraggiose”.
"Aiutami", "Fatti tuoi": Draghi umilia Conte al telefono. Poco prima del crac... tutto torna
Poi la Meloni ha messo nel mirino il Pd, suo nemico storico che spera presto di affrontare e battere alle elezioni, con tanto di stoccata agli alleati: “Fdi è già concentrata, da ieri e non da oggi, a battere il Pd di Enrico Letta. Noi vogliamo combattere il Pd e, a buon intenditore poche parole, speriamo che questa sia anche la priorità degli altri partiti del centrodestra. Spero che ci aiutino a centrare questo obiettivo. Non sarà una campagna elettorale facile - ha chiosato - aspettatevi di tutto, anche cose inimmaginabili”.