
Omnibus, Lucia Azzolina polverizza Giuseppe Conte: "Non funziona in questa veste"

Lucia Azzolina ha lasciato il Movimento 5 Stelle per seguire Luigi Di Maio nel suo nuovo progetto politico. L’ex ministra è stata ospite in studio a Omnibus, su La7, dove ha spiegato le motivazioni che l’hanno portata a prendere questa decisione. A differenza di altri, non avrebbe pesato il vincolo del secondo mandato, essendo la Azzolina ancora al primo: più semplicemente, deve aver visto la barca che affondava e ha pensato bene di mettersi in salvo.
"Cosa farà prima o poi". Crisi di governo? Il retroscena di Gomez su Conte e 5 Stelle
“Dopo aver fatto tre governi diversi - ha dichiarato l’ex ministra - il M5s avrebbe dovuto compiere una maturazione. Giuseppe Conte è stato un buon presidente del Consiglio e lo stimo per il lavoro che ha fatto, ma non è riuscito a portare il Movimento a una maturazione ulteriore: si parlava di nuovo corso, di linguaggio differente, e invece è accaduto esattamente l’opposto”. Sul secondo mandato, la Azzolina ha espresso il seguente punto di vista: “Non ci si può attorcigliare su questo vincolo, ai cittadini non gliene può fregare di meno”.
"Non lo assicuro". Conte e la frase sfuggita davanti alle telecamere: clamoroso scoop di La7 | Guarda
Inoltre secondo l’ex ministra le beghe interne del M5s non sono finite, nonostante l’uscita di Di Maio: “Conte e Grillo continueranno la loro diatriba sul secondo mandato. Conte era piaciuto da premier perché era moderato e rassicurante, ma oggi stanno provando a trasformarlo in qualcos’altro. Non può essere lui il barricadero, non funziona in questa veste”. Infine sull’addio ai 5 Stelle: “Non è vero che era organizzato tutto da settimane, io l’ho saputo il giorno stesso. Mi sono presa del tempo e ho deciso”.
"Abbaia, poi...". Umiliazione totale per Conte: come lo demolisce Sallusti in pochi secondi | Guarda
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
