Scoop di La7. Durante In Onda, nella puntata di mercoledì 6 luglio, Concita De Gregrio e David Parenzo mandano quanto detto da Giuseppe Conte finito l'incontro con Mario Draghi. Il motivo? Il leader del Movimento 5 Stelle smentisce le fonti di Palazzo Chigi sul sostegno dei grillini al governo: "Non posso assicurare il sostegno, quindi quanto detto non corrisponde al vero". Una vera e propria bomba politica. E ancora: "Dalle risposte del premier capiremo se sostenere o meno l'esecutivo, le risposte saranno determinanti".
Alessandro Di Battista contro Giuseppe Conte: "Pensioni, markette... come avete ridotto il M5s"
Certo, dopo l'atteso incontro con Mario Draghi, Giuseppe Conte ha mostrato il pugno. Ha parlato dei nove punti prese...D'altronde l'ex presidente del Consiglio aveva già ammesso: "A Draghi ho consegnato un documento, a nome di tutta la comunità del Movimento 5 Stelle. Abbiamo maturato un forte disagio politico, siamo disponibili a condividere la responsabilità di governo in modo leale e costruttivo, ma occorre una forte discontinuità".
L’aria che tira, Travaglio demolito da Giarrusso: "Per mantenere la poltrona..."
Prima ancora di Luigi Di Maio, un altro esponente di peso aveva deciso di uscire dal Movimento 5 Stelle. Si tratta di Di...Finita qui? Neanche per sogno, perché successivamente di fronte ai parlamentari, Conte ha ribadito: "Bisogna cambiare marcia, bisogna intervenire con una serie di interventi sociali contro i rincari dell'energia, l'inflazione e il lavoro povero. Noi non abbiamo giurato fedeltà a Draghi, abbiamo giurato fedeltà agli italiani e al Paese. Se non riusciamo a perseguire i nostri obiettivi per gli italiani viene meno la ragione di essere qui".