Matteo Salvini ad Aviano. Per il leader della Lega prosegue il tour in vista delle Amministrative e così non poteva mancare il comune del Friuli-Venezia Giulia. Un tour de force iniziato a Lignano Sabbiadoro, passando per Monfalcone, Gorizia, Codroipo, la fatale Aviano, e finendo ad Azzano Decimo. Con lui il governatore della Regione, il leghista Massimiliano Fedriga. Sul suo nome, scrive Repubblica, molti sarebbe pronti a scommettere. Alcuni credono infatti che sarà lui il successore di Salvini. "Io leader? - commenta il diretto interessato -. Mi piacerebbe rifare il presidente della Regione, se la gente mi voterà".
Giorgetti, stop a Zaia e Fedriga: complotto contro Salvini? Cosa sta succedendo davvero nella Lega
Per svelare che cosa ci sia in queste ore nella testa di Giancarlo Giorgetti bastano due parole: fedeltà e tormen...È proprio Fedriga a introdurre in piazza il suo leader: "Da ministro è finito sotto processo, oggi viene criticato perché difende la pace - spiega con un certo tono polemico -. Ma noi difendiamo il nostro Capitano!". Salvini ricambia verso la fine del suo discorso: "Un bell'applauso per uno dei governatori che mezzo mondo ci invidia".
Matteo Salvini seguito dai servizi segreti? "Qualcosa non torna": sospetti su Luigi Di Maio
Dunque, se si sanno certi dettagli delle visite di Matteo Salvini all'ambasciatore russo Sergej Razov, lo dobbiamo a...Eppure secondo il quotidiano diretto da Molinari l'apparenza celerebbe altro: "Ognuno per la sua strada - si legge -, niente a che vedere con passate campagne elettorali sul territorio, e lasciamo perdere le folle adoranti". Addirittura Repubblica parla di un Salvini "imbronciato". Sarà forse che da settimane viene criticato solo perché si è detto disponibile a mediare per la fine della guerra in Ucraina? Certo è che il quotidiano arriva pure a lanciare "il caso-selfie". Proprio così, nel dipingere una Lega provata, si legge: "Selfie separati, Fedriga da una parte e lui dall'altra, poi Salvini ha preso il suo broncio e se ne è andato".