Sondaggio Mentana, crollo-choc per la Lega e boom di Paragone: ecco le cifre

lunedì 23 maggio 2022
Sondaggio Mentana, crollo-choc per la Lega e boom di Paragone: ecco le cifre
1' di lettura

Altro lunedì, altro giro, altro sondaggio proposto da Enrico Mentana al TgLa7. E la rilevazione di oggi, lunedì 23 maggio, offre degli spunti sorprendenti. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni si conferma primo partito col 22,6%, in calo però di un significativo 0,3 per cento. Il Pd al contrario sale dello 0,5%, portandosi al 21,8%, dunque a meno di un punto di distacco da FdI.

Massimo Giletti, la confessione estrema: "Alessandra Moretti è ancora innamorata di me. Forse..."

Incontenibile, Massimo Giletti. Semplicemente incontenibile. Si parla dell'intervista esplosiva concessa al Corriere...

Terza forza la Lega di Matteo Salvini, che però subisce una brusca flessione, pari allo 0,6% in sette giorni. Quarta forza un sempre più inconsistente M5s, che pur salendo dello 0,2% si assesta al 12,8 per cento. Quindi Forza Italia in netta crescita, dello 0,4%, all'8% tondo tondo. Quindi Azione-+Europa, in flessione di due decimali al 5 per cento.

Striscia la Notizia, Dario Fabbri parla e Mentana viene beccato così: imbarazzo in diretta

Attacco di ridarella per Enrico Mentana e Dario Fabbri. I due vengono immortalati durante una delle tante dirette del Tg...

Ma la sorpresa più grande, per quanto si parli di cifre piccole, riguarda Italexit di Gianluigi Paragone, dato in crescita dello 0,2% al 2,6% e, in virtù del risultato, davanti ad Italia Viva di Matteo Renzi, stabile al 2,5 per cento. Stabile anche Mdp-Articolo 1 al 2,4%, dunque i Verdi al 2,3% in calo di 0,1 punti percentuali; Sinistra Italiana al 2,1% in calo dello 0,2%; Alternativa stabile all'1 per cento.