Vito Petrocelli, "buona festa della LiberaZione": il tweet filorusso che gli costa l'espulsione dal M5s

domenica 24 aprile 2022
Vito Petrocelli

Vito Petrocelli

1' di lettura

“Per domani buona festa della LiberaZione”, ha scritto Vito Petrocelli su Twitter in vista del 25 aprile. Quella “Z” maiuscola non è un errore, ma è una provocazione voluta dal senatore del Movimento 5 Stelle, notoriamente filorusso: un conto è però votare contro il decreto Ucraina - nonostante si ricopra un ruolo importante come quello di presidente della Commissione Affari Esteri - un altro è utilizzare la “Z” simbolo dell’invasione e della propaganda russa.

...

Immediata la reazione del Pd, che con Alessandro Alfieri (capogruppo in Commissione) si è fatto subito sentire: “Basta con queste continue provocazioni. Si è passato il segno. È ora che intervenga la presidente del Senato, Elisabetta Casellati”. Qualche ora dopo il post del senatore grillino, è arrivata la presa di posizione di Giuseppe Conte: “Vito Petrocelli è fuori dal Movimento 5 Stelle. Stiamo completando la procedura di espulsione. Il suo ultimo tweet è semplicemente vergognoso. Il 25 aprile è una ricorrenza seria. Certe provocazioni sono inqualificabili”.

Marco Mancini, la spia anti-Putin rimossa da Conte: “Chi aveva arrestato prima di essere cacciato”

Sembra che si scoprano le carte, invece si nascondono. Perciò, nel gioco, non resta che sparigliare, come ha fatt...

Il tweet è stato commentato in diretta anche da Enrico Mentana nel corso del suo speciale del TgLa7: “È demenziale, anzi delinquenziale. Io magari sarò denunciato, però è una cosa… Quella ‘Z’ è associata all’invasione di un Paese, che è il contrario della Liberazione”. Non resta che attendere che l’espulsione dal M5s diventi effettiva: ma comunque Petrocelli rimane saldamente alla presidenza della Commissione Affari Esteri…

Enrico Letta sicuro di avere i grillini al guinzaglio: quelle manovre giallorosse e l'asse con Di Maio

Enrico Letta, si spiega al Nazareno, «non ha nessuna intenzione di deflettere» dalla linea tracciata. N&eacu...