Sondaggio Piepoli, quanto vale il partito unico Lega-Forza Italia: cifra clamorosa, terremoto nel centrodestra

venerdì 22 aprile 2022
Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

1' di lettura

Lega e Forza Italia, insieme, in un partito unico, potrebbero "valere anche il 30 per cento, ma a patto che tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi ci sia sempre intesa". Secondo il sondaggista Nicola Piepoli, presidente dell'omonimo Istituto di rilevazioni statistiche, "se c'è filosofia comune - dice all'Adnkronos - se i capi pensano le stesse cose e possono collaborare tra di loro, direi che l'aumento in quota è notevole e un partito unico Lega-Fi possa arrivare anche al 30 per cento, purché, lo ripeto, ci sia benevolenza reciproca al vertice".

Marina Berlusconi: "Putin? Mio padre è stato il primo", i meriti dimenticati del Cav

Marina Berlusconi ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale in cui ha parlato anche di quanto sta accadendo in Uc...

Numeri, quelli di Piepoli, che devono far riflettere i due partiti di centrodestra che sono nella maggioranza di governo a differenza di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che è l'unica all'opposizione. "Non escludo che Piepoli abbia ragione, e cioè che un nuovo partito a vocazione maggioritaria di centrodestra possa avere il trenta per cento dei voti", commenta Gianfranco Rotondi, presidente di "Verde è popolare". 

Silvio Berlusconi, che disgrazia: nella pubblicità della sua università, questo disastro

Erroraccio nella pubblicità dell'università del Cavaliere. Nelle "Pulci di notte" di Stefano...

"Non mi risulta però che Silvio Berlusconi voglia fondere Forza Italia con la Lega", osserva ancora Rotondi, "me ne avrebbe parlato, e non perché io conti qualcosa, ma solo perché in fatto di montaggio e smontaggio di partiti sono il suo consulente preferito". 

Silvio Berlusconi incontra Matteo Salvini? E Giorgia Meloni... il centrodestra sta per crollare

È la quarta volta che si vedono nel giro di poche settimane. Ed è la quarta volta che spicca l'assenza...