Giorgia Meloni, no al vaccino per la figlia di 5 anni: "Morire di Covid? Le stesse possibilità che un fulmine la colpisca"
Giorgia Meloni ha spiegato che non vaccinerà sua figlia contro il coronavirus. La bambina ha compiuto 5 anni lo scorso settembre. "Non vaccino mia figlia, perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto il rapporto rischi-beneficio", ha detto in una intervista alla Stampa. "Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che muoia colpito da un fulmine. Io ho una bimba di 5 anni, io sono una persona che guarda i dati empirici. Sulla vaccinazione covid di mia figlia vado molto cauta", aveva detto invece lo scorso dicembre nel programma di Rete4 Dritto e Rovescio.
"Mentre ho chiamato mia madre per vaccinarsi, perché è una persona ad alto rischio. Diverso il ragionamento su un bambino di 5 anni. Se guardiamo i dati, scopriamo che tra 0 e 19 anni il rischio di mortalità da Covid è dello 0,01%, dato dell'Iss". E sulla possibilità che il vaccino possa essere inoculato nei bambini di età inferiore ai 5 anni, c'è già il parere positivo della Fd, sottolineando che il vaccino prodotto da Pfizer verrà sottoposto a un doppio test, seguendo la stessa procedura adottata per dare via libera al vaccino per gli adulti.
"Come riporto Draghi al governo". Carlo Calenda, il piano contro Renzi-Salvini-Meloni per il bis del banchiere premier