
Quirinale, Silvio Berlusconi diserta il vertice di centrodestra: salute o rottura totale? Due scenari drammatici

Alla riunione del centrodestra sull'elezione del Quirinale hanno partecipato Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Lorenzo Cesa, Giovanni Toti e Maurizio Lupi. Mentre non era presente, nemmeno in collegamento video, o al telefono, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi. Non si conoscono le ragioni dell'assenza del Cavaliere a un vertice così importante. Le ipotesi al momento sono due: o Berlusconi è ancora impegnato nei controlli medici per il Long covid all'ospedale San Raffaele di Milano oppure è un segnale di rottura rispetto agli alleati del centrodestra.
"La vera ragione della rinuncia del Cav". Salute? Non proprio: la frase rubata a Umberto Bossi, un dramma segreto
Quello che sembra certo è che durante il vertice del centrodestra, con tutti i leader riuniti alla Camera, si è stabilito che la coalizione voterà - per il secondo giorno - anche oggi 25 gennaio scheda bianca.
Mistero Franco Frattini, ecco la "rosa dei nomi" di Salvini per il centrodestra: dopo le voci del mattino... cosa non torna
Intanto si apprende da fonti dem che quello tra il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, e il segretario Pd, Enrico Letta, è stato un incontro costruttivo. Durante il vertice sono state valutate opzioni e vagliati nomi con l'auspicio di arrivare a una soluzione equilibrata nell'interesse del Paese. Secondo Letta, specificano le stesse fonti Pd, in un Parlamento così frammentato, solo un profilo realmente super partes, autorevole e non divisivo può rappresentare una soluzione soddisfacente per tutti. "È necessario che nessuno vinca per vincere tutti", avrebbe evidenziato Letta.
"Perché Draghi non lo vuole al Colle". Retroscena, il veto del premier su Casini: "Quando Pierferdy è sotto la doccia..."
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
