Giorgia Meloni, la denuncia contro Luciana Lamorgese: "Il buon 2022 del ministro? Anno nuovo, rave illegali nuovi"
Giorgia Meloni ha puntato il dito contro Luciana Lamorgese per quanto avvenuto alle porte della città di Arezzo a Capodanno. “Anno nuovo, rave illegali nuovi. Il buon 2022 dal ministro Lamorgese - ha twittato la leader di Fratelli d’Italia nonché unica rappresentante dell’opposizione al governo presieduto da Mario Draghi - speriamo sia l’anno giusto per mandare finalmente a casa questi ministri incompetenti”.
Video su questo argomentoSalvini si scaglia contro la Lamorgese: "Quasi 70mila sbarchi, mentre gli italiani fanno sacrifici"
I fatti a cui si riferisce la Meloni sono avvenuti sulla collina di Poti, dove è stato organizzato un rave party di 24 ore con circa 500 partecipanti. Ovviamente senza il benché minimo rispetto delle norme anti-Covid, centinaia di ragazzi hanno fatto baldoria a Capodanno, presentandosi con furgoni carichi di casse per pompare la musica a pieno volume. Ovviamente i partecipanti si sono dati appuntamento su internet, incontrandosi al vecchio albergo Fontemura, oggi in disuso, e ad un casolare diroccato adiacente.
La polizia è intervenuta soltanto il giorno dopo per sgomberare il raduno illegale, non sono mancati momenti di tensione con i partecipanti, soprattutto con quelli che dovevano ancora unirsi alla festa quando le forze dell’ordine si erano ormai già portate sul posto. Molte persone sono state poi identificate il giorno dopo: nei loro confronti si procederà con le relative contestazioni amministrative e penali.