Umberto Bossi, "né Draghi né Berlusconi". Quirinale, ecco chi sarà il prossimo presidente

lunedì 27 dicembre 2021
L'ex segretario della Lega Umberto Bossi

L'ex segretario della Lega Umberto Bossi

1' di lettura

Alla messa di Natale celebrata nella chiesa di San Vittore a Buguggiate, in provincia di Varese, c’era anche Umberto Bossi. Il senatùr, ormai 80enne, è piuttosto acciaccato e costretto sulla sedia a rotelle, per questo esce poco di casa, soprattutto durante l’inverno: non ha però voluto mancare a tale appuntamento, essendo da sempre legato alle tradizioni cattoliche. All’uscita dalla chiesa non potevano mancare le discussioni sull’attuale situazione politica e soprattutto sull’imminente elezione del successore di Sergio Mattarella.

Quirinale, il silenzio di Matteo Renzi spaventa il Pd: lo scenario, cosa può accadere entro il 4 gennaio

Si racconta in Transatlantico che nei capannelli prenatalizi, il ministro della cultura Dario Franceschini si sia rivolt...

Tra l’altro lo stesso Bossi, rieletto in Senato nel 2018, dovrebbe partecipare alle votazioni: “Draghi sta governando abbastanza bene - sono le sue parole, riportate da La Stampa - ma se davvero vuole arrivare al Colle deve stare attento soprattutto alla sinistra. A sceglierlo come presidente del Consiglio è stato anche Berlusconi che ha preferito lui, un banchiere centrale, a un banchiere d’affari. Magari alla sinistra all’ultimo lo taglia”. Riguardo alle possibilità del Cav di essere eletto, Bossi non è apparso molto ottimista: “Ricordiamoci sempre che il Presidente della Repubblica è anche il capo dei magistrati. E i magistrati sappiamo che rapporto hanno con Berlusconi”.

Quirinale, Italia Viva gela Silvio Berlusconi: "Non lo votiamo". Il rifiuto che cambia il quadro: quale nome prende piede

Un colpo alle ambizioni quirinalizie di Silvio Berlusconi. Già, il Cavaliere è in campo e lo è da t...

Allora il senatùr ha parlato di altri possibili candidati e ha fatto il suo nome: “Giorgetti? Ma no, non è proprio il tipo. Non è uno che vuole mettersi in mostra. Volete sapere come andrà a finire? Dovrebbe farcela Casini”.

Mario Draghi: "Resto a Palazzo Chigi? Benissimo, ma...". Una sola (e pesantissima) condizione

Un Natale "sereno". Anzi, "assolutamente tranquillo", quello trascorso da un Mario Draghi che assicu...