Sondaggio Winpoll, super-rimonta di Forza Italia: le cifre, Berlusconi sta per "mangiarsi" il M5s

martedì 23 novembre 2021
Sondaggio Winpoll, super-rimonta di Forza Italia: le cifre, Berlusconi sta per "mangiarsi" il M5s
2' di lettura

Sale la coalizione di centrodestra e sale Forza Italia che ormai tallona il Movimento 5 stelle crollato all'11 per cento. E' quanto emerge dal sondaggio Winpoll pubblicato su Il Sole 24 Ore. Secondo l'ultima rilevazione, il Pd resta ancora il primo partito con il 22,8 per cento ma il centrodestra - con la Lega al 21,7 per cento, Fdi al 19,1 e Forza Italia al 10,3 - è sopra al centrosinistra - Pd, M5s, Sinistra e Verdi - di sei punti: 49,5 per cento contro 43,4 per cento.  Un dato clamoroso è quello sui grillini: secondo il sondaggio Winpoll infatti il Movimento 5 Stelle guidato dall'ex premier Giuseppe Conte è sceso dal 15-16 per cento all'11 per cento. Insomma, una debacle, considerando poi la crescita di Forza Italia di Silvio Berlusconi che ormai è vicina al sorpasso.  

311x176

Antonio Martino sulla corsa al Quirinale: "Berlusconi è perfetto, la sinistra lo sa. Napolitano? Il peggiore di tutti"

L'avventura politica di Silvio Berlusconi, che tra due mesi potrebbe finire al Quirinale, era iniziata nel 1993 acca...

"Forza Italia arriva al 10,3 per cento nei sondaggi. La responsabilità e la chiarezza nei confronti degli italiani ci stanno premiando. Su vaccini, fisco, burocrazia e giustizia gli italiani apprezzano le nostre posizioni all'interno del governo. Avanti cosi' per rilanciare l'Italia", ha commentato su Twitter Antonio Tajani.  

311x176

Paolo Gentiloni, lo sfregio a Mario Draghi. Retroscena: ecco perché sta boicottando l'Italia in Europa

Mercoledì prossimo la Commissione europea formalizzerà il proprio parere sulle leggi di bilancio inviate a...

Per quanto riguarda il gradimento al governo Draghi, è più apprezzato dagli elettori di Giorgia Meloni (64 per cento) che sono all'opposizione rispetto a quelli di Matteo Salvini (62 per cento) che sono invece nell'esecutivo. Addirittura, per quanto riguarda le politiche economiche, la differenza si fa ancora più evidente. Infatti in questo caso il 51 per cento dei simpatizzanti di Fratelli d'Italia è soddisfatto del governo. Mentre solo il 41 per cento degli elettori leghisti è contento delle riforme economiche di Draghi.

1024x579

Sondaggio Mentana, sale ancora il Pd: Italia a tinte sempre più rosse, scende il centrodestra

Come in ogni lunedì che si rispetti, non può mancare il sondaggio realizzato da Swg per il Tg di La7 diret...

Roberto D’Alimonte, che ha commentato il sondaggio per il Sole 24 Ore, afferma che nel complesso il 76% degli italiani giudica molto o abbastanza positivamente la gestione della pandemia da parte del governo Draghi.