Vi ricordate quando Donald Trump ringraziò "Giuseppi" Conte? Vi ricordate quanti sfottò e quante critiche colpirono il presidente degli Stati Uniti brutto e cattivo? Bene, ora accade che anche il "presentabile" Joe Biden, suo successore alla Casa Bianca, sia incappato in uno scivolone molto simile.
G20 Roma, raggiunto l'accordo sul clima: ecco i dettagli. Ma non ci sono date: tutta una farsa?
Al termine di una lunga notte di colloqui, è stato trovato l'accordo sul clima al G20 di Roma: tetto massimo ...A Roma con la moglie per il G20, Biden ha incontrato sia Mario Draghi sia Sergio Mattarella. Nella mattinata di oggi, domenica 31 ottobre, erano tutti raccolti al Quirinale. E per l'occasione, i potenti e le loro consorti si sono prestati alle consuete foto di rito.
Vittorio Sgarbi contro Joe Biden: "Ridicolo", una foto sconcertante da Roma
Una discreta contraddizione, sulla quale punta i riflettori Vittorio Sgarbi. Una discreta contraddizione che arriva drit...E così ecco che nella foto di gruppo appaiono Joe Biden con la moglie Jill, dunque Draghi e la consorte Serenella, quindi Mattarella con la figlia Laura. Una foto che Joe Biden ha rilanciato sul suo account twitter, scrivendo: "Jill and I are honored to join the Mattarellas and Draghis at the G20 Summit Leaders Dinner". Che tradotto suona come "io e Jill siamo onorati di essere con i Mattarella e con i Draghi alla cena del vertice dei leader del G20". Il punto è che il presidente scrive "Mattarellas" e "Draghis", circostanza che l'italiano non prevede. Ma scommettiamo che nessuno lo dileggerà come avvenne con Trump agli epici tempi del "Giuseppi"?