
Silvio Berlusconi, vertice con Matteo Salvini: "Piano congiunto", Pd e M5s "saltano"?

La riunione tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e la delegazione dei ministri di Forza Italia e della Lega, con i quattro capigruppo, si è conclusa con l’impegno ad un maggiore coordinamento delle attività della delegazione al Governo e dei gruppi Parlamentari. Tra gli obiettivi, la difesa del sistema elettorale maggioritario e una strategia comune sul Quirinale.
Per la legge di Stabilità i due partiti chiederanno un impegno ulteriore a supporto delle partite Iva e di chi ha sofferto maggiormente in questi anni di pandemia. L’incontro tra Lega e Forza Italia avrà cadenza periodica e sarà replicato nelle prossime settimane. Berlusconi e Salvini hanno chiesto di procedere il più velocemente possibile ad individuare i candidati per le prossime elezioni Amministrative, ovviamente coinvolgendo gli altri partiti di centrodestra a partire da Fratelli d’Italia.
«Bene, va molto bene. Buon lavoro» è il commento del leader di Forza Italia in risposta ai cronisti che lo attendevano al cancello fuori villa Grande, dopo il vertice. Ma questo è anche il giorno dopo l’affossamento del Ddl Zan al Senato: i leader del centrodestra hanno fatto il punto anche su questo aspetto e sarà anche il momento per avviare un coordinamento tra i due partiti di centrodestra al governo. Al pranzo ha partecipato anche Gianni Letta, mentre Renata Polverini ha lasciato Villa Grande dove era arrivata in mattinata per incontrare Berlusconi.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
