L'aria che tira, Alessandra Ghisleri: "Una presa in giro sul Green pass". Occhio a queste cifre, Draghi avvertito

giovedì 14 ottobre 2021
 Alessandra Ghisleri

 Alessandra Ghisleri

2' di lettura

Alessandra Ghisleri è intervenuta a L’aria che tira - la trasmissione quotidiana di La7 condotta da Myrta Merlino - per fare il punto della situazione sul Green Pass e sulle posizioni degli italiani. Sebbene stiano avendo ampia eco mediatica le proteste e le minacce delle persone contrarie all’introduzione dell’obbligo di certificazione verde per tutti i lavoratori (che entrerà in vigore domani, venerdì 15 ottobre), in realtà la stragrande maggioranza dei cittadini è favorevole.

L'Aria che tira, Vittorio Feltri picchia duro: "Dopo Virginia Raggi va bene anche lui"

La prossima sfida a Roma sarà tra Enrico Michetti del centrodestra e Roberto Gualtieri, in corsa per il centrosin...

Più precisamente il 60% è d’accordo sull’estendere il Green Pass indistintamente a tutti i lavoratori, mentre un altro 15% solo in alcuni settori. Ma di fatto lo strumento pensato dal governo presieduto da Mario Draghi viene promosso da oltre 7 italiani su 10. “Il filo comune - ha spiegato la Ghisleri - è che il cittadino che rispetta le regole, che risponde positivamente alle nuove leggi e a quello che viene richiesto, alla fine sente di dover sempre pagare il conto e quindi rimane perplesso”. In tutto ciò sullo sfondo ci sono sempre i ballottaggi per decretare i vincitori di città di primo piano come Roma, Torino e Trieste.

L'aria che tira, Francesca Donato e Alessia Morani: rissa clamorosa. "Ma esci dall'Italia", poi le ride in faccia

Scontro in diretta a L’aria che tira - la trasmissione di La7 condotta da Myrta Merlino - dove Francesca Donato &e...

In quest’ultima si potrebbe sentire maggiormente il peso dei no-green pass, con i portuali che stanno minacciando di bloccare tutto: “Lì c’è un dato forte. Roma coinvolta sul tema nazionale? Tutte le tensioni non saranno discriminanti - ha dichiarato la Ghisleri - ma aiuteranno alcune posizioni. Torino invece è totalmente diversa, dato che ci sono due candidati che comunque si stringono la mano e non hanno un dibattito acceso”.

L'aria che tira, Delmastro gela il plotone di sinistra: "Quel pericoloso fascista di Draghi". Premier come FdI, come la mettiamo

Andrea Delmastro si è scaldato nel corso di un intervento in collegamento con Myrta Merlino, che a L’aria c...