Cerca
Cerca
+

Gianni Letta, "dove lo hanno beccato": avvistamento? No, bomba politica: pare che lui e Mario Draghi...

  • a
  • a
  • a

Tra i consiglieri di Mario Draghi c'è anche Gianni Letta. Il braccio destro di Silvio Berlusconi, alla veneranda età di 86 anni, è più attivo che mai. Senz'altro Letta lo si può notare nel suo solito ufficio nella sede romana della Fininvest, a Largo del Nazareno, a pochi metri dalla sede Pd. Ma più di qualcuno - spiega il giornale online Tag43 -, lo ha beccato dalle parti di Palazzo Chigi, sia presso un’abitazione ai Parioli, sita in viale Bruno Buozzi numero 18. Insomma, Letta va a trovare Draghi.

 

 

D'altronde i due si conoscono da lungo tempo e l'eminenza grigia di Forza Italia, da tempo poco protagonista del dibattito politico, conosce parecchio bene le dinamiche dei palazzi. Al punto che il premier, catapultato in politica dopo aver presieduto la Banca centrale europea, si rivolgerebbe a lui per qualche consiglio.

 

 

Nel dettaglio, spiega il giornale online, Draghi lo "incarica di assumere informazioni, gli affida messaggi, invoca la sua mediazione quando ci sono controversie da spegnere e angoli da smussare". Sempre agendo nell'ombra, senza incarichi formali. Letta si va così ad aggiungere ai superconsiglieri dell'attuale presidente del Consiglio: l'amico ed economista Francesco Giavazzi e il capo di gabinetto Antonio Funiciello

 

 

Dai blog