Carlo Calenda vuole Guido Bertolaso come vicesindaco a Roma. Proprio così. Il candidato sindaco di Azione - di centrosinistra - intende chiamare l'ex capo della Protezione civile in Campidoglio. L'uomo che inizialmente Matteo Salvini e Silvio Berlusconi volevano candidare nella Capitale come successore di Virginia Raggi e che poi è stato sostituito da Enrico Michetti, candidato civico, voluto da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia.
Green Pass, la bordata di Giorgia Meloni: sudamericani e italiani in piazza, trova le differenze in questo video
"Solo a me tutto questo sembra folle". Giorgia Meloni prosegue la sua lotta contro il Green pass. Una opposizi...E' lo stesso Calenda a dichiararlo in una intervista a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini: "Stimo Guido Bertolaso e credo che su tutto quello che concerne i rifiuti sia molto bravo e operativo. Siccome abbiamo il Giubileo, un'occasione molto importante per rendere Roma più vivibile per pellegrini e romani e per realizzare opere più rapidamente", ragiona il leader di Azione, "penso che lui sarebbe un ottimo commissario per farlo. Poi il ruolo da vicesindaco o la responsabilità sul decoro sarà un discorso politico da fare più avanti. Questo è il bello, non avendo partiti alle spalle io potrò fare una squadra prendendo solo gente in gamba".
Matteo Salvini apre al nucleare: "Centrale in Lombardia, che problema c'è?", mossa contro il caro-bollette
Sul nucleare, ecco l'apertura di Matteo Salvini, che dice la sua nei giorni del caro-bollette e dopo le parole del m...Nel pieno della sua campagna elottorale Calenda sta cercando di creare scompiglio nel centrosinistra. Vuole distinguersi da Roberto Gualtieri, l'ex ministro che corre per il Pd- e ovviamente anche da Michetti - annunciando alcuni dei nomi della prossima giunta prima del ballottaggio. Come appunto quello di Bertolaso, che si era ritirato dalla corsa al Campidoglio dopo le perplessità della Meloni.