L'aria che tira, Alessandro Sallusti e la verità su questa foto: "Salvini e Meloni d'amore e d'accordo? Non credo..."
Il vero problema di Matteo Salvini? Giorgia Meloni. Alessandro Sallusti, ospite de L'Aria Che Tira nella puntata del 7 settembre, spiega l'atmosfera che si respira nel centrodestra. Il direttore di Libero non ha dubbi: "Pensare di insegnare a Salvini a fare politica è come insegnare ai gatti ad arrampicarsi. Il problema di Salvini oggi si chiama Giorgia Meloni". Il leader della Lega deve infatti fare i conti con l'ascesa dell'alleata, nonché numero uno di Fratelli d'Italia, nei sondaggi. "C'è stato un forte travaso di voti tra la Lega e Fratelli d'Italia", prosegue in collegamento su La7 con Myrta Merlino che poi lo incalza sulle foto scattate a Cernobbio.
"La foto insieme è difficile da leggere, non credo che vadano d'amore e d'accordo, sono rivali perché si contendono lo stesso bacino elettorale, ma sanno benissimo che da soli non vanno da nessuna parte". Il centrodestra, è il ragionamento di Sallusti, vince nella somma delle tre componenti, "impensabile che uno da solo ce la faccia, così come è impensabile che ce la faccia con altre alleanze". Per il direttore quella del Carroccio, di FdI e di Forza Italia è addirittura "una condanna". A pagare il più caro dei prezzi rimane sempre Salvini, "che un giorno deve fare l'uomo di governo e l'altro dell'opposizione".
Video su questo argomento"Questa sinistra è un male per l'Italia, evviva la ricchezza": Sallusti in difesa di Roman Pastore, il candidato 21enne bullizzato per l'orologio
Proprio l'ultimo sondaggio di Swg realizzato per il Tg di La7 di Enrico Mentana decreta ancora una volta Fratelli d'Italia primo partito. Quella della Meloni è stata una scalata repentina che l'ha portata nel giro di una settimana a incassare un +0,4 per cento, toccando quota 21. Mentre rispetto al 30 agosto scorso la Lega guadagna un +0,6, passando dal 19,8 al 20,4 per cento e posizionandosi dietro l'alleata.