In Onda Estate, Pier Luigi Bersani cita Fedez. Concita De Gregorio e Parenzo gli ridono in faccia

mercoledì 21 luglio 2021
In Onda Estate, Pier Luigi Bersani cita Fedez. Concita De Gregorio e Parenzo gli ridono in faccia
1' di lettura


Che Fedez sia un punto di riferimento della sinistra è ormai noto. Ma che il rapper sia anche fonte di citazioni, fa abbastanza impressione. Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd oggi in Parlamento con LeU, è uomo pragmatico, quasi post-moderno. Lenzuolate di liberalizzazioni e giaguari da smacchiare, dirette streaming con i grillini e mucche nel corridoio. Ma stavolta spiazza tutti a In Onda Estate, su La7, e i conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio non possono trattenere una risata un po' imbarazzata.

Stasera Italia, Pierluigi Bersani certifica il fallimento dell'M5s: "Difficile trasformarlo in un soggetto politico stabile"

Pierluigi Bersani, ospite di Stasera Italia il talk di Retequattro condotto da Veronica Gentili, analizza l'attuale ...

Si parla del passaggio di consegne (quanto vero, lo si scoprirà nei prossimi mesi) dentro il Movimento 5 Stelle tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. "Porterà giovamento ai 5 Stelle?", chiede Parenzo: "Si potrebbe dire, parafrasando la mitica Orietta Berti, 'hai risolto un bel problema, gliene restano mille'". Si tratta di un verso del tormentone dell'estate firmato da Fedez, appunto, l'emiliana Berti e Achille Lauro. Un bel mix culturale e anagrafico, perfetto per la battigia disimpegnata e specchio di questi tempi social a cui Bersani cerca di adeguarsi.

...

"Ma solo con lei i 5 Stelle non hanno voluto fare il governo?", lo incalza la De Gregorio, ricordando l'umiliante confronto del 2013. E Pier Luigi allarga le braccia. "Cercavano l'avversario...". "Pubblicità, finché la barca va", lo congeda Parenzo. Ma dove va la barca della sinistra, nessuno lo sa.

In Onda, Giovanni Floris sotterra Beppe Grillo: "Un uomo che vive nel caos, si ritorna alle caste"

Tiene banco il confronto tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte sulla guida del M5s. Dopo le durissime parole del fondatore d...