Capolavori che soltanto un fuoriclasse come Danilo Toninelli. Già, il M5s si sta sgretolando sotto i colpi della battaglia tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Ultimo atto, la conferenza stampa del premier di ieri, lunedì 28 giugno, in cui ha chiesto un voto su un nuovo Statuto, il suo, che di fatto depotenzierebbe in toto o quasi il comico ligure. Questa la risposta dell'ex premier agli insulti e alla sbroccata-video di Grillo di qualche giorno prima.
M5s, Vittorio Sgarbi a Quarta Repubblica: "Beppe Grillo dannato per il figlio. Perché anche Giuseppe Conte è finito"
Continua incessantemente lo scontro tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo per decidere le sorti di un M5s fratturato dentro ...E Toninelli che fa? Presto detto, incensa i due, si spende nell'elogio dei leader che stanno distruggendo il giocattolino pentastellato, arrivando a definirli "la coppia migliore che la politica possa avere". Incredibile, ma vero.
E ancora, il reginetto delle gaffe con le cinque stellette aggiunge, sui social: "Da una parte un visionario con i piedi ben piantati nel #M5S e dall’altra una persona capace e competente che ha già dato prova di sé. Questi sono fatti che vanno ben oltre le regole e gli statuti". E si resta francamente interdetti.
Giuseppe Conte e Beppe Grillo, la bomba di Domenico De Masi: "Un dramma personale dietro allo scontro"
Sostiene che ci sia un "dramma personale". Perché "Conte e Grillo si parlano poco". Il sociol...Ovviamente, copiose e pungenti, sono piovute le repliche contro l'ex ministro delle Infrastrutture. Molti militanti e persone "normali" che lo hanno ferocemente dileggiato. E poi spunta, tra gli altri, anche Luca Bizzarri: "C’è sempre un amico della coppia che dimostra di non aver capito niente di quel che succede e mentre quelli vanno dall’avvocato dice come son carini insieme", lo ridicolizza. Quindi Osho, il celebre vignettista che impazza sul tempo: "Bagnate 'n po' la testa", taglia corto. Toninelli ridicolizzato ancora.