Il principio di accodo sui nomi di Enrico Michetti e Annarosa Racca, rispettivamente per Roma e Milano, non ha trovato conferme ufficiali. “Il centrodestra correrà unito - si legge nella nota congiunta rilasciata al termine della riunione tra i leader - in tutte le città che andranno al voto: sul tavolo ci sono molti profili, alcuni inediti che si sono fatti avanti recentemente. Proprio per questo ci sarà un altro vertice a breve, dopo alcuni approfondimenti sugli aspiranti sindaci più interessanti”.
Sondaggio Swg per Enrico Mentana, il Pd aggancia la Meloni: bagarre dietro la Lega, M5s si stacca
Come in ogni lunedì che si rispetti, non poteva mancare il sondaggio realizzato da Swg per il Tg di La7 condotto ...Quindi l’indiscrezione di Repubblica su Michetti e Racca non ha trovato ancora conferme, ma non è escluso che alla fine saranno davvero loro i candidati a sindaco per Roma e Milano: entrambi sono civici d’area. Per l’intesa definitiva bisognerà attendere ancora un po’, nel frattempo Giorgia Meloni si è limitata a dichiarare che “Michetti e Racca sono sicuramente nomi interessanti come ce ne sono altri. Noi lavoriamo per vincere nei Comuni. Siamo perfettamente in tempo e in partita”. Già in mattinata la leader di Fratelli d’Italia aveva rimarcato che il centrodestra si presenterà unito a Roma, a differenza della sinistra che arriverà all’appuntamento elettorale divisa su più candidati.
Annarosa Racca candidata sindaco del centrodestra a Milano? "Ci sono tanti nomi, vedremo..."
Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, è il nome a sorpresa che potrebbe uscire dal vertice di oggi ...“Per rispetto di tutti non do giudizi su questo o quel candidato”, ha invece dichiarato Matteo Salvini, che poi ha aggiunto: “C’è qualche primario e grande imprenditore che deve dirci se ci sta. Sono finalmente usciti diversi nomi di civici. La scelta di allargare alla società civile sta dando i suoi frutti. Quattro o cinque nomi sono emersi che non c’erano. Ognuno si è impegnato ad approfondire. Entro poco tempo vedremo di chiudere”.