
L'aria che tira, Myrta Merlino demolisce Alessia Morani: "Ti ho chiesto del Pd, non di Salvini". Lei balbetta: che figuraccia

E' in difficoltà Alessia Morani a L'aria che tira su La7. Incalzata prima dalla conduttrice Myrta Merlino, e poi da Augusto Minzolini, anche lui ospite in studio, la piddina sembra in agitazione, balbetta, non risponde a interrogativi ben precisi. Una scena imbarazzante che comincia con una domanda della conduttrice: "Il Pd vuole tenersi stretto Draghi perché se andasse al voto prima farebbe una fatica del diavolo. Avete un problema?", chiede la Merlino.
Salvini si gioca il jolly alla cabina di regia, il report che segna la fine politica di Speranza: siamo allo scontro finale
"Gli italiani vogliono tenersi stretto Draghi perché è una persona straordinaria e lo sta dimostrando in quest'esperienza di governo. Se oggi è possibile continuare a riaprire è perché c'è stata prudenza e buonsenso", risponde la Morani. Che quindi attacca il leader della Lega: "Se avessimo dato ascolto a Matteo Salvini avrebbe sbracato e ci saremmo trovati con un effetto boomerang a una velocità supersonica".
"Troppe condanne ingiuste. Limitare i diritti? Andiamoci piano": Bongiorno, il diktat-giustizia alla Cartabia
Ma la Merlino a quel punto non può fare a meno di osservare: "Io le ho chiesto una cosa su di voi, lei parla di Salvini. Diciamoci le verità stamattina". Quindi la piddina risponde ancora una volta senza rispondere alla domanda: "Se non ci sono le riforme non ci sono quei 200 miliardi del Recovery". Allora, disarmata, la conduttrice si rivolge ad Augusto Minzolini: "Provaci tu a fare l'affondo con la Morani perché io non ci sono riuscita". E Minzo secco: "Salvini è stato molto chiaro: voterà Draghi al Quirinale. Voi?". E anche in questo caso la piddina balbetta: "La discussione sul Quirinale non si fa in tv ma è qualcosa di complesso". Qundi Minzo commenta: "Non lo votate perché non volete andare a votare". E lei conclude, sempre più in imbarazzo: "E' più complicata di così".
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
